16
Mag

LE GUIDE DE L’ESPRESSO 2022: TRE CAPPELLI ALLO CHEF IACOBUCCI

Agostino Iacobucci è stato premiato con i Tre Cappelli da Le Guide de L’Espresso, un noto e ambito riconoscimento nella ristorazione italiana.

Far parte dei migliori ristoranti della Guida Espresso non è semplice e ogni anno tante attività cercano di conquistare gli ambiti cappelli, ma solo una ristretta parte riesce a conseguire l’obiettivo. I voti della Guida sono espressi in ventesimi e accompagnati, per i ristoranti migliori, dal simbolo dei cappelli. I cappelli, da uno a cinque, indicano la qualità della cucina del ristorante esaminato.

Lo Chef stellato Agostino Iacobucci ha ottenuto ben 3 cappelli: la sua cucina è stata definita “Ottima” dalla Guida dell’Espresso.

In cucina lo Chef si racconta tra sapori che ricordano le sue origini partenopee e quelli legati invece alla cucina emiliana, un’unione vincente che ha conquistato tutti.

L’ennesimo traguardo per lo chef Iacobucci, dopo tanto lavoro e dedizione. Tanti anni fa a Napoli nasceva la sua passione per la cucina e conquistava la sua prima Stella Michelin. Nel 2018, dopo diverse esperienze, arriva a Bologna dove realizza un sogno: immerso nel verde di Castel Maggiore, all’interno della cinquecentesca Villa Zarri, nasce il ristorante Iacobucci. Un sogno che è proseguito conquistando una Stella Michelin e prosegue oggi con i Tre Cappelli de Le Guide de L’Espresso.

 

I nostri complimenti allo chef Iacobucci per questo ulteriore riconoscimento!