20
Mag

Nuova smart #1: il futuro inizia oggi

Stefauto, parte della famiglia Stefanelli e concessionario ufficiale smart a Bologna, vi invita a scoprire la nuova smart #1, pietra miliare nello strabiliante percorso di sviluppo per il futuro del marchio tedesco. La nuova smart #1 è il primo SUV full electric di smart dal design avveniristico che ridefinisce lo spazio e supera i confini.

Incarna la vision aziendale eco-friendly, che ha come priorità il rispetto e la cura dell’ambiente. Lo stesso obiettivo che ha a cuore anche Stefauto, sinonimo di alta professionalità, esperienza e attenzione alle esigenze del cliente, come certificato dal prestigioso premio ricevuto da Mercedes-Benz, che ha ci ha conferito il primo posto in Italia in Sales & Customer Service.

 

Design rivoluzionario e creativo

La smart #1 presenta un design in linea con i valori del marchio stesso: favorisce, infatti, un’esperienza individuale con l’auto, grazie al supporto di nuove tecnologie. Il profilo armonioso e dinamico della smart #1 viene esaltato dai cerchi in lega dedicati a 19 pollici, dalle maniglie a scomparsa elettroattuate e dal tetto panoramico in vetro, che permette una maggiore illuminazione degli interni con luce naturale. L’innovazione coinvolge anche la chiave, che si materializza in forma digitale sull’app “hello smart”.

Il design interno è un mix perfetto tra stile e tecnologia. I sedili, la plancia, i pannelli porta e il volante sono in pelle/tessuto tecnico di alta qualità. Le dimensioni compatte, 4.270 mm di lunghezza per 1.636 mm di larghezza e 1.822 mm di altezza, non influenzano la massima abitabilità, supportata da una vasta gamma di comfort

La tecnologia di bordo offre uno schermo touch da 12,8 pollici per un’interfaccia utente personalizzabile. Un simpatico avatar dalle sembianze di una volpe assiste il conducente nelle operazioni di infotainment. L’impianto audio di alta qualità è griffato Beats, mentre la luce ambient, disponibile in 64 colori e 20 livelli di illuminazione per regolare le luci, crea una piacevole atmosfera a seconda delle diverse situazioni.

 

Le performance della nuova smart #1

Proposta nella versione a trazione posteriore, smart #1 ha una velocità massima di 180 km/h, mentre l’autonomia è compresa fra 420-440 km a seconda della batteria. 

Ricaricare la #1 è pratico e veloce, grazie al supporto di smart Public Charging di DCS. DCS è il fornitore leader per i servizi di ricarica OEM digitali, con ben 290.000 punti di ricarica in tutta Europa. La card per la ricarica DCS viene fornita gratuitamente all’acquisto dell’auto. 

La nuova smart #1 ha un picco di performance a 200 kW e un tempo di ricarica con corrente alternata dal 10-80% a 22 kW in sole 3 ore. Con la ricarica super veloce con corrente continua sono necessari meno di 30 minuti.

Inoltre, smart #1 garantisce al meglio la sicurezza per tutti i passeggeri, con una serie di accessori e sistemi di assistenza alla guida, tra i quali Highway Assist, Traffic Jam Assist, Remote Parking Assist e Lane Change Assist.

È possibile preordinare la smart #1; un’opzione che andrà poi confermata il prossimo settembre, mentre per salire a bordo basterà attendere febbraio 2023. 

Contatta Stefauto per avere maggiori informazioni, chiamando il numero +39 051244435 o scrivendo a stefauto@stefauto.it.

Nuova smart #1, il SUV elettrico a zero emissioni nato per stupiree per essere smart!