• Sede principale e assistenza +39 051 24 44 35
  • stefauto@stefauto.it
15
Lug

Italia coast to coast con EQA.

La traversata dell’Italia di corsa sulla Linea Gotica.

Flavio Michelon, 32enne bolognese, ha attraversato l’Italia di corsa da costa a costa in una settimana, partendo dal mar Tirreno a Massa Carrara e arrivando all’Adriatico a Punta Marina, sul percorso della Linea Gotica. “Per rendere l’idea, è come fare 10 maratone in sette giorni e allo stesso tempo scalare quattro volte il Monte Bianco” afferma Flavio.

 

Nella vita di tutti i giorni Flavio lavora come responsabile commerciale in un’azienda di informatica e appena può si dedica alla sua passione per lo sport.
Un’impresa faticosa sul percorso della Linea Gotica, una traccia impervia che ripercorre vecchi tracciati di guerra, che Flavio si è impegnato a percorrere dopo essersi preparato per un anno intero correndo quotidianamente; il 32enne ha iniziato ad allenarsi con un gruppo di amici, con l’obiettivo di fare questo percorso come una sfida, affermando che è stata necessaria e significativa la preparazione mentale.

 

Ho scelto la Linea Gotica perchè mi sono innamorato di questo tracciato, da qualche tempo è stato tracciato un trekking che dura 21 giorni unendo tutti i sentieri” continua Flavio. “L’arrivo sulla spiaggia di Punta Marina è stato uno dei momenti più belli – ricorda Flavio – Siamo arrivati accaldati e ci siamo buttati in acqua direttamente vestiti, tra le lacrime e l’esasperazione“.

 

I km percorsi sono stati 420 proprio come l’autonomia di EQA che ha accompagnato Flavio in questa entusiasmante avventura. Nuova EQA è adatta per gli spostamenti in città e i lunghi viaggi grazie alle tante possibilità di ricarica. Una vera garanzia per una sfida così difficile che ha  permesso al gruppo di ricaricare in tutta semplicità. Ovunque.

Congratulazioni a Flavio per aver raggiunto il proprio obiettivo! Costanza, grinta e coraggio ti accompagneranno anche nelle prossime sfide che vorrai affrontare…

 

Photo by Luca D’arco e Gabriele D’arco