• Sede principale e assistenza +39 051 24 44 35
  • stefauto@stefauto.it
18
Dic

Guida Michelin 2021

Confermata la stella Michelin al Ristorante Iacobucci

Lo scorso 25 novembre è stata presentata in Live streaming da Milano la 66a edizione della Guida Michelin Italia 2021, in occasione della quale sono state annunciate le nuove stelle Michelin. Tra i ristoranti stellati, c’è il ristorante Iacobucci di Castel Maggiore, che resta anche quest’anno nel firmamento enogastronomico nazionale, confermando una stella.

Agostino Iacobucci, chef campano di Castellamare di Stabia che ha recentemente aperto il suo Iacobucci a Castel Maggiore, viene da un lungo corso stellato partito da La Cantinella di Napoli e confermato per diversi anni a I Portici di via Indipendenza.

Dunque le premesse c’erano tutte e Iacobucci ha centrato nuovamente il traguardo della stella Michelin con il suo ristorante aperto all’interno di Villa Zarri, una splendida villa del Cinquecento recentemente ristrutturata che propone una cucina fedele alle sue origini e alla terra che lo ha adottato.

In questa sontuosa cornice, tra lampadari di Murano e soffitti affrescati, il campano Agostino Iacobucci realizza una felicissima sintesi di cucina partenopea ed emiliana, a cui si aggiungono proposte più personali, di terra e di mare in piatti di alto livello: moderni per ricette ed impostazioni. Pensato e voluto per approvvigionare di ottime materie prime lo chef, l’orto di casa Iacobucci è uno spazio che i clienti possono visitare raccogliendo le prelibatezze che la terra offre.Parola di Guida Michelin.

I nostri complimenti allo chef Iacobucci per questa ulteriore conferma!