07
Set

Mercedes-Benz EQ.

Benvenuto nel mondo della mobilità elettrica EQ.

EQ – Electric Intelligence by Mercedes-Benz.

 

Accendiamo il cambiamento: con il marchio EQ, Mercedes-Benz crea un sistema di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica.

EQ significa mobilità elettrica intelligente, ma anche design accattivante, piacere di guida straordinario, elevata idoneità all’uso quotidiano e massima sicurezza. Quindi puoi vivere il fascino della guida elettrica con il consueto livello di comfort, sicurezza e affidabilità che ti aspetti da Mercedes-Benz.

EQ Power – Trazione ibrida plug-in


La combinazione perfetta di motore elettrico e motore a combustione interna.

 

I modelli EQ Power con trazione ibrida plug-in conciliano il meglio di due mondi: la dinamica e l’efficienza di un motore elettrico con l’autonomia di un motore a combustione interna. Possono viaggiare ad alimentazione esclusivamente elettrica nel traffico urbano, possono essere ricaricati a casa e presso le stazioni di ricarica pubbliche e sulla lunga distanza offrono il consueto vantaggio di rifornimenti brevi.

Nuova gamma plug-in Hybrid EQ POWER.

Che si desideri utilizzare l’auto solo in città o per viaggi più lunghi,
nel nostro parco di auto ibride plug-in ciascuno troverà il modello più adatto alle proprie esigenze. Scopri il tuo.

Classe A

Con la trazione ibrida plug-in di terza generazione, Classe A 250 e spiana la strada alla mobilità del futuro. Classe A Plug-in Hybrid aumenta l’efficienza e il comfort di marcia, offrendoti un’autonomia elettrica di 74-77 km (NEDC), perfetta per i ritmi quotidiani. La potenza complessiva dei motori raggiunge i 160 kW, insieme a una coppia massima di 450 Nm.

Classe A Plug-in Hybrid, ciclo ponderato misto: WLTP Emissioni CO₂ (g/km) minimo 22 – massimo 30. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,0  – massimo 1,3. NEDC Emissioni CO₂ (g/km) minimo 32 – massimo 36. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,4 – massimo 1,6.

Classe B

Spaziosa, sportiva e dotata di un’elevata efficienza, Classe B 250 e Plug-in Hybrid è la compatta perfetta per la famiglia. Con un’autonomia elettrica di 70-77 km, rappresenta un punto di riferimento nella categoria delle ibride plug-in. La potenza complessiva di 160 kW e la coppia massima di 450 Nm rendono divertente la guida di tutti i giorni.

Classe B Plug-in Hybrid, ciclo ponderato misto: WLTP Emissioni CO₂ (g/km) minimo 25 – massimo 33. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,1  – massimo 1,4. NEDC Emissioni CO₂ (g/km) minimo 32 – massimo 36. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,4 – 1,6.

EQ – Auto elettriche


Mobilità elettrica senza compromessi
con Mercedes-Benz EQ.

 

La mobilità puramente elettrica implica assenza di emissioni locali, una guida estremamente silenziosa e tempi di risposta eccezionali. Una sensazione di guida del tutto nuova e una mobilità proiettata verso il futuro.

Modelli Mercedes EQ – Auto elettriche

Dinamica, silenziosa e priva di emissioni locali.
SUV sportivo o Van per tutta la famiglia? Tra i modelli Mercedes-Benz completamente elettrici trovi di certo quello che fa per te.

Nuova Mercedes-Benz EQC

La prima auto del marchio EQ con trazione esclusivamente elettrica a batteria convince non soltanto per la sicurezza e il comfort, ma anche per l’elevata dinamica di marcia, grazie a un motore elettrico su ciascun asse. In più Mercedes me offre numerosi servizi che ti garantiscono una mobilità elettrica senza pensieri.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 – 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 – 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.

Nuova Mercedes-Benz EQV

EQV 300 deve la sua linea filante e moderna agli elementi di design concepiti per la gamma EQ, negli esterni come nell’abitacolo. C’è un aspetto però che condivide con i monovolume Mercedes-Benz: anche EQV 300 ti vizia con il comfort e la funzionalità cui il marchio ti ha abituato.

EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 – 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 – 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.

Ricarica Mercedes-Benz: innovativa, pratica e affidabile.

 

La mobililtà elettrica deve essere semplice, pratica e veloce. Ma soprattutto a portata di mano. Per questo sono necessarie soluzioni complete, che offrano un accesso intuitivo all’infrastruttura di ricarica o che portino la ricarica direttamente a casa tua. Guarda il video e scopri come funziona esattamente.

Ricarica semplice e flessibile.

 

Se non utilizzi la tua Mercedes-Benz per molti giorni, non trascurarla.
Continua a prendertene cura al meglio: controlla il suo livello di carica e ricorda che, per evitare inconvenienti, la batteria non deve rimanere a zero troppo a lungo. Mentre sei a casa a recuperare energie, metti in carica anche la tua Mercedes-Benz.
Quando sarà il momento, potrai ripartire con la stessa potenza di sempre.

Scopri le possibilità di ricarica più adatte alle tue abitudini quotidiane.

Ricarica a casa.

 

Ricarica l’auto a casa tua, in modo semplice e rapido. Metti a frutto anche il tempo in cui la tua auto elettrica è parcheggiata in garage o in un parcheggio esterno.
Con poche e semplici mosse puoi ricaricare la tua auto con una Mercedes-Benz Wallbox o un cavo di ricarica standard per la presa di corrente comune. In questo modo puoi partire ogni giorno con la batteria carica e viaggiare così in modo più flessibile e indipendente.

Ricarica la tua auto in modo semplice e rapido anche in viaggio.

 

Grazie a una rete di stazioni di ricarica pubbliche in continua espansione puoi ricaricare la batteria in modo semplice e flessibile quando sei in viaggio: in città, nei centri commerciali o in autostrada.

Sei pronto per la mobilità elettrica?

L’app gratuita per smartphone ti dice se il passaggio a un’auto elettrica fa al caso tuo. Ti basta scaricare l’app EQ Ready ed effettuare il test con la tua auto.

App EQ Ready.

Track your drive. Are you ready?
Scopri se può essere conveniente per te il passaggio a un’auto elettrica o a un modello ibrido. L’app registra tramite lo smartphone i percorsi che effettui ogni giorno con la tua auto, di qualunque marca essa sia, analizza il tuo profilo di mobilità e lo confronta con numerosi parametri di auto elettriche e ibride.

eq

L’app EQ Ready non si limita a verificare se potresti raggiungere le tue destinazioni abituali con un’auto a trazione elettrica, ma ti suggerisce anche i modelli smart o Mercedes-Benz a trazione alternativa più adatti alle tue esigenze.

Scarica l’app gratuita EQ Ready

 iTunes 
> Download the App

Google Play 
> Download the App

1. Mentre sei in viaggio con la tua auto, l’app analizza diversi parametri, quali temperatura, chilometri percorsi, durata del viaggio, frenate e accelerazioni, profilo altitudinale e dati di posizione.

2. Al termine di ogni viaggio l’app ti mostra il grado di compatibilità della mobilità elettrica con il tuo profilo di guida. Simula il consumo della batteria di un’auto elettrica per dirti se avresti avuto bisogno di una pausa per ricaricarla.
3. Il tuo profilo di guida è compatibile con la mobilità elettrica? Allora dai uno sguardo ai modelli ibridi ed elettrici e trova l’auto che più soddisfa le tue esigenze.

Contattaci per richiedere informazioni