Nuova Mercedes-EQ
Benvenuto nel mondo della mobilità elettrica EQ.
EQ
EQ – Electric Intelligence by Mercedes-Benz.
Accendiamo il cambiamento: con il marchio EQ, Mercedes-Benz crea un sistema di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica.
EQ significa mobilità elettrica intelligente, ma anche design accattivante, piacere di guida straordinario, elevata idoneità all’uso quotidiano e massima sicurezza. Quindi puoi vivere il fascino della guida elettrica con il consueto livello di comfort, sicurezza e affidabilità che ti aspetti da Mercedes-Benz.
EQ Power – Trazione ibrida plug-in
La combinazione perfetta di motore elettrico e motore a combustione interna.

EQ Power
Nuova gamma plug-in Hybrid EQ Power.
Classe A
Classe A Plug-in Hybrid, ciclo ponderato misto: WLTP Emissioni CO₂ (g/km) minimo 22 – massimo 30. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,0 – massimo 1,3. NEDC Emissioni CO₂ (g/km) minimo 32 – massimo 36. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,4 – massimo 1,6.
Classe B
Classe B Plug-in Hybrid, ciclo ponderato misto: WLTP Emissioni CO₂ (g/km) minimo 25 – massimo 33. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,1 – massimo 1,4. NEDC Emissioni CO₂ (g/km) minimo 32 – massimo 36. Consumo carburante (l/100 km): minimo 1,4 – 1,6.
EQ – Auto elettriche
Mobilità elettrica senza compromessi
con Mercedes-Benz EQ.

EQ
Modelli Mercedes EQ – Auto elettriche
Dinamica, silenziosa e priva di emissioni locali. SUV sportivo o Van per tutta la famiglia? Tra i modelli Mercedes-Benz completamente elettrici trovi di certo quello che fa per te.
Nuova Mercedes-Benz EQA
Con nuovi ed incisivi elementi di design, EQA mette in scena il nuovo lifestyle della mobilità
elettrica. Con il suo potente motore elettrico e la batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio, garantisce una guida efficiente.
EQA 250: consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo combinato): 17,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0.[1]
[1] I valori indicati sono i “valori di CO2 WLTP” rilevati ai sensi dell’art. 2 n. 3 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Il consumo di corrente e l’autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE e dipendono dalla configurazione della vettura (in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima).
Nuova Mercedes-Benz EQV
EQV 300 deve la sua linea filante e moderna agli elementi di design concepiti per la gamma EQ, negli esterni come nell’abitacolo. C’è un aspetto però che condivide con i monovolume Mercedes-Benz: anche EQV 300 ti vizia con il comfort e la funzionalità cui il marchio ti ha abituato.
EQV 300: assorbimento di corrente in kWh/100 km: 27,0; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0[1]
[1]I dati sul consumo di corrente e sull’autonomia sono provvisori e sono stati rilevati dal Servizio Tecnico per le procedure di certificazione in conformità al Regolamento UN/ECE N° 101. L’omologazione del tipo CE e il certificato di conformità con i valori ufficiali non sono ancora disponibili. Sono possibili differenze tra i dati forniti in questa sede e i valori ufficiali.
Nuova Mercedes-Benz EQC
La prima auto del marchio EQ con trazione esclusivamente elettrica a batteria convince non soltanto per la sicurezza e il comfort, ma anche per l’elevata dinamica di marcia, grazie a un motore elettrico su ciascun asse. In più Mercedes me offre numerosi servizi che ti garantiscono una mobilità elettrica senza pensieri.
EQC 400 4MATIC: consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato WLTP): 25,0 – 22,3; consumo di energia in kWh/100 km (ciclo combinato NEDC): 20,8 – 19,7; emissioni di CO2 in g/km (ciclo combinato): 0. Dati provvisori.
Nuova Mercedes-Benz EQS
Nuova EQS è la prima berlina luxury completamente elettrica con un’autonomia massima di 785 km, design polisensoriale e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, grazie al rivoluzionario MBUX Hyperscreen che si estende come un’onda e cattura ogni sguardo, di serie su EQS 580 4MATIC.
La nuova generazione MBUX è disponibile anche con display per guidatore e display OLED centrale, di serie su EQS 450.
EQS 450+. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 17,2; emissioni di CO2in g/km (combinate): 0.
Nuova Mercedes-Benz EQB
Nuova EQB combina elementi di design tipici di Mercedes-EQ con linee incisive. Con i suoi sette posti massimi, l’ampio vano di carico e il sistema multimediale MBUX puoi vivere la guida elettrica in una modalità completamente nuova.
EQB 300 4MATIC. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 16,2; emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0
EQB 350 4MATIC. Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 16,2; emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0
Ricarica
Ricarica Mercedes-Benz: innovativa, pratica e affidabile.
La mobililtà elettrica deve essere semplice, pratica e veloce. Ma soprattutto a portata di mano. Per questo sono necessarie soluzioni complete, che offrano un accesso intuitivo all’infrastruttura di ricarica o che portino la ricarica direttamente a casa tua. Guarda il video e scopri come funziona esattamente.
Scopri le possibilità di ricarica più adatte alle tue abitudini quotidiane.
Ricarica semplice e flessibile.
Se non utilizzi la tua Mercedes-Benz per molti giorni, non trascurarla.
Continua a prendertene cura al meglio: controlla il suo livello di carica e ricorda che, per evitare inconvenienti, la batteria non deve rimanere a zero troppo a lungo. Mentre sei a casa a recuperare energie, metti in carica anche la tua Mercedes-Benz.
Quando sarà il momento, potrai ripartire con la stessa potenza di sempre.


Ricarica a casa.
Ricarica l’auto a casa tua, in modo semplice e rapido. Metti a frutto anche il tempo in cui la tua auto elettrica è parcheggiata in garage o in un parcheggio esterno.
Con poche e semplici mosse puoi ricaricare la tua auto con una Mercedes-Benz Wallbox o un cavo di ricarica standard per la presa di corrente comune. In questo modo puoi partire ogni giorno con la batteria carica e viaggiare così in modo più flessibile e indipendente.
Ricarica la tua auto in modo semplice e rapido anche in viaggio.

Sei pronto per la mobilità elettrica?
L’app gratuita per smartphone ti dice se il passaggio a un’auto elettrica fa al caso tuo. Ti basta scaricare l’app EQ Ready ed effettuare il test con la tua auto.

App EQ Ready.
L’app gratuita per smartphone ti dice se nel tuo caso il passaggio a un’auto elettrica è fattibile. L’app registra tramite lo smartphone i percorsi che effettui ogni giorno con la tua auto, di qualunque marca essa sia, analizza il tuo profilo di mobilità e lo confronta con numerosi parametri di auto elettriche e ibride.
L’app EQ Ready non si limita a verificare se potresti raggiungere le tue destinazioni abituali con un’auto a trazione elettrica, ma ti suggerisce anche concretamente i modelli smart o Mercedes-Benz a trazione alternativa più adatti alle tue esigenze.
1. Tracking

Mentre sei in viaggio con la tua auto, l’app analizza diversi parametri, quali temperatura, chilometri percorsi, durata del viaggio, frenate e accelerazioni, profilo altitudinale e dati di posizione.
2. Analisi

3. Raccomandazione
